Flotta - Arcadia Fly Team

Vai ai contenuti
La nostra flotta
In servizio:
G-OIOZ
Questo pallone, atto a sostituire il G-BZUD nei raduni, é un 3600 metri cubi e porta 3 membri dell'equipaggio piú il pilota.
Non é adatto a gareggiare, ma garantisce voli tranquilli con cui esplorare il territorio.
Dotato di RDS con Tri-Vent System é l'unico pallone che garantisce un atterraggio in spazi ridotti anche in condizioni di vento non ottimale.
Possiede anche le ventole di rotazione.
G-CKXT
Inserito nella flotta nel 2006, questo 2200 metri cubi, con colori simili al nostro precedente pallone di rappresentanza, viene ufficialmente visto come la nuova Arcadia.
Un pallone piccolo, rapido nei cambi di quota con capacitá massima di due persone (pilota+equipaggio).
Lo scopo di questo pallone é mirato alle possibili gare future e ai voli "della domenica" grazie ai ridotti consumi e alla minor quantitá di persone richieste per iniziare il volo.
Non piú volabili:
G-BZUD
Il pallone G-BZUD é il precedente pallone di rappresentanza del Team. Ha un volume di 3000 metri cubi ed é prodotto dalla Lindstrand Balloons. Il cesto porta circa 4 persone con 4 bombole di GPL. Vincitore del campionato aerostatico internazionale 2017 svoltosi a Capannori (LU). Oltre al paracadute superiore presenta anche una coppia di valvole ai fianchi per far ruotare sul proprio asse il pallone mentre é in volo. Questo pallone veniva usato regolarmente nelle manifestazioni e nei raduni ma, ora, non é piú idoneo al volo.
I-COCK
Questo pallone di colore giallo-blu-arancio é usato dal team per gli spettacoli (Balloon Theater) oppure per mostrare l'interno di una mongolfiera a gruppi di scolaresche o di curiosi. Anch'esso é usato per manifestazioni storiche e mostre statiche e presenta un involucro di 2200 metri cubi. Viene anche usato per i cosiddetti Night Glow, ovvero degli spettacoli notturni dove il pallone, illuminato dalla fiamma del bruciatore, si illumina a tempo di musica e colora la zona circostante prima oscura.
Menzione Speciale:
G-BDBA
Questo pallone tricolore é il primo pallone aerostatico importato in italia. Ha un volume di 77.000 piedi cubici ed é prodotto da Thunder/Colt, porta 2 persone e 4 bombole di GPL. Questo pallone é quello che nel 1979 vinse i campionati di Chateau d´Oex, viene infatti donato ad Arcadia Fly Team dal comandante Porati attraverso una carta ufficiale firmata e controfirmata dal pilota nel 2016. Il pallone risulta comunque non piú volabile e quindi utilizzabile solo per manifestazioni storiche o mostre statiche.
Hai bisogno di altre informazioni?
Vuoi chiederci qualcosa in particolare?
CONTATTACI con il form affianco!
Hai bisogno di altre informazioni?
Vuoi chiederci qualcosa in particolare?
pensi di poter far parte del nostro equipaggio?

Torna ai contenuti